venerdì 5 aprile 2024

[Libri] Tè, zucchero e segreti di Nancy Naigle

Titolo: Tè, zucchero e segreti
Autore: Nancy Naigle
Editore: Amazon Crossing
Pagine: 334
ISBN: 9781503937949

La bella e risoluta Jill Clemmons ha deciso di abbandonare Adams Grove, il paesino di campagna dove è nata, per costruirsi una nuova vita in Georgia. Ma in quel remoto angolo di Virginia ha lasciato il suo affetto più grande, la nonna Pearl, che l’ha cresciuta come una figlia dopo la morte dei genitori. Il suo cuore si è allontanato anche da Garrett Malloy, il fidanzato di un tempo e una delle ragioni per cui Jill ha deciso di andarsene.

Quando tutto il paese si ritrova a piangere l’improvvisa scomparsa dell’amata Pearl, Jill ritorna ad Adams Grove per occuparsi del funerale e delle cose della nonna. La casa di Pearl custodisce però dei segreti inattesi. Segreti che riguardano il passato della nonna, ma anche il presente di Jill, e quello di Garrett. Segreti che, innescando una strana serie di eventi, faranno riavvicinare i due. Segreti che metteranno Jill di fronte a una scelta decisiva, e le insegneranno il valore più profondo dell’amore.



Ho scoperto questo libro per puro caso, partecipando a una challenge. Il titolo mi ha attirata e ho deciso di leggerlo. 
Nel complesso non mi è dispiaciuto e l'ho trovato molto scorrevole ma la copertina suggeriva una tipologia di trama che, andando avanti nei capitoli, si è in realtà rivelata sempre più assurda. Infatti, quello che sembrava essere un romance basato sulla vita di una ragazza che torna nel paese d'origine dopo la morte della nonna, via via è diventato una storia di segreti, truffe, minacce e vendette, spesso ahimè gestite poco bene. 
La storia d'amore mi è piaciuta ma avrebbe dovuto avere dei tempi diversi. I personaggi sono ben caratterizzati e, soprattutto in alcuni passaggi, sono riusciti a emozionarmi.
Quest'opera è la prima della serie ambientata a Adams Grove e non nascondo di essere curiosa di scoprire come andranno avanti le vicende delle figure secondarie che abbiamo conosciuto qui. 
Voto: 3,5/5



Travelbook: Colombia 1 - 2 - 3

Nessun commento:

Posta un commento