giovedì 11 aprile 2024

[Libri] Tutta colpa del BookTok di Valentina Camerini

Titolo: Tutta colpa del BookTok
Autore: Valentina Camerini
Editore: Piemme
Pagine: 208
ISBN: 9788856691931

Emily è una BookToker di successo. T. J. Moon uno scrittore famoso e molto misterioso. Quando viene immortalato di sfuggita fuori dal portone della sua casa editrice, spronata dalle numerose richieste dei suoi follower, Emily decide di iniziare una vera e propria "caccia all'autore" che coinvolga tutta la community. Le reazioni sono strabilianti, il mondo di TikTok è in subbuglio. Solo una persona pare non seguirla: Diego, uno studente universitario timido e riservato che Emily incontra per caso in libreria. Non sarà d'accordo con lei, ma di sicuro i suoi occhi verdi lasciano senza fiato... E in fondo, come scrisse Shakespeare, "il corso del vero amore non è mai andato liscio". Una commedia romantica ambientata nel mondo del BookTok.

Fonte



Anche se non seguo le dinamiche di TikTok e del BookTok in particolare, questa copertina con tanti libri mi ha ispirata e incuriosita. 
La storia è molto adolescenziale ma è corretto visto il target di riferimento e l'età della protagonista, la soluzione al mistero è palese già dalla comparsa di alcuni personaggi ma la ricerca che porta alla scoperta dell'identità dello scrittore misterioso è piacevole e offre degli spunti interessanti. 
Infatti, nel corso del testo ci sono continui riferimenti a opere letterarie e citazioni ben collegate alla trama. Grazie anche a questo il romanzo si legge velocemente ed è perfetto per passare qualche ora spensierata. 
Voto: 3,5/5



Travelbook: annuale 3

Nessun commento:

Posta un commento