sabato 3 agosto 2024

[Libri] Icebreaker di Hannah Grace

Titolo: Icebreaker
Autore: Hannah Grace
Editore: Mondadori
Pagine: 483
ISBN: 9788804775706

Anastasia Allen si allena da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio. E tutto sembra andare per il meglio quando ottiene una borsa di studio per l’Università della California e un posto nella loro squadra di pattinaggio artistico. Nulla potrà fermarla. Neppure il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins. I due chiaramente non si possono soffrire, ma sono costretti a condividere il palazzetto del ghiaccio in cui allenarsi… e molto di più.



Quando è uscito questo titolo, lo scorso anno, ne ero molto incuriosita. Quando poi ho iniziato a vedere alcuni commenti poco lusinghieri ammetto di aver avuto qualche dubbio, ma ho comunque deciso di leggerlo per farmi una mia opinione.
Nel complesso la storia mi è sembrata molto carina, visto che la struttura è quella classica del romance e, soprattutto, l'ambientazione nel mondo degli sport sul ghiaccio, in questo caso hockey e pattinaggio di figura, è particolare e interessante.
Due cose, però, hanno abbassato il mio giudizio. Innanzitutto le numerosissime scene spicy che, se dosate in modo migliore, sarebbero anche state attinenti ma che, come invece sono state riportate, si sono rivelate eccessive e a volte quasi buffe. In secondo luogo, soprattutto nei capitoli finali, ho trovato davvero irritante la protagonista Anastasia: alcune delle sue azioni e molti dei suoi pensieri, in particolare quelli in merito a uno dei personaggi, mi sono sembrati più adatti a un'adolescente rispetto a una ragazza del college con un bagaglio personale impegnativo come quello raccontato.
Voto: 3,5/5



Travelbook: catena Svezia
Un anno in rosa 2024: romance con spicy

Nessun commento:

Posta un commento