Titolo: Reminders of him. La parte migliore di te
Autore: Colleen Hoover
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
ISBN: 9788820075477
Dopo aver scontato cinque anni di prigione per un tragico errore che costò la vita al suo grande amore Scott, Kenna Rowan torna a casa con l’unico desiderio di riabbracciare Diem, la figlia di quattro anni che non ha mai conosciuto. Ma i vecchi rancori sono duri a morire: tutti nella vita della bambina sono determinati a escludere Kenna, non importa quanto duramente lavori per dimostrare di essere cambiata. L’unica persona che non le ha chiuso completamente la porta è Ledger Ward, proprietario del bar della città. Ma se qualcuno dovesse scoprire che lui, pian piano, sta diventando una parte importante della sua vita, entrambi rischierebbero di perdere la fiducia di tutte le persone importanti per loro. Ma se Kenna vuole costruire un futuro con lui e Diem, dovrà trovare un modo per riparare agli errori del passato.
Conosco la Hoover da anni e, in generale, la apprezzo sempre. Negli ultimi tempi mi sono un po' persa nelle sue tante pubblicazioni che ancora devo leggere, quindi ho deciso di riprendere da questo libro.
Come indicato dall'autrice stessa nei ringraziamenti finali, il suo tentativo di scrivere una commedia romantica non è riuscito, visto che la storia ruota attorno ad argomenti ben più duri e profondi.
La trama, per me, è stata oggetto di tantissimi spunti di riflessione, la protagonista infatti è una giovane mamma appena uscita dal carcere per un gravissimo errore effettivamente commesso che, tuttavia, apre un dibattito sul perdono e sulle casualità della vita.
La scrittura riesce a trascinare il lettore nella vicenda ed è impossibile non immedesimarsi in Ledger e i suoi dubbi ma anche in Patrick e Grace, prostrati da un dolore inimmaginabile ma costretti a essere forti per la loro nipote Diem.
Mi è piaciuta molto l'idea delle lettere di Kenna a Scotty e l'importanza che via via assumono nell'andamento della narrazione. Ho gradito un po' meno il finale forse troppo prevedibile ma sicuramente consiglio questo titolo.
Voto: 4,5/5
PAC-BOOK Challenge: annuale 5
Un anno in rosa 2025: forbidden romance

Nessun commento:
Posta un commento