sabato 20 dicembre 2025

[Libri] Estate a Oyster Bay di Jenny Hale

Titolo: Estate a Oyster Bay
Autore: Jenny Hale
Editore: Leggereditore
Pagine: 216
ISBN: 9788865088173

Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l'amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell'infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell'elegante Water's Edge Inn, l'affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell'uomo è espandere l'albergo ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l'impegno di farlo innamorare della sua cittadina. È così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l'espansione dell'albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l'integrità di Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore?


Quando ho trovato questo titolo nella lista dei romanzi sconsigliati per un obiettivo della reading challenge mi è tornato in mente di averne una copia nella mia libreria da qualche anno, ovviamente mai letta. Ho quindi deciso di dargli finalmente una possibilità, seppure un po' timorosa verso quello che avrei potuto trovare. In realtà, nel complesso, il libro non mi è dispiaciuto, probabilmente proprio perché l'ho affrontato senza grandi pretese.
La trama è semplice e prevedibile, i personaggi non sono figure che spiccano per qualche dote particolare e la storia d'amore, che si intuisce sin dalle prime apparizioni di Emily e Charles, è decisamente banale. Tuttavia l'atmosfera che viene raccontata mi ha tenuto compagnia per qualche ora riuscendo a farmi immaginare l'albergo e la spiaggia, ho amato soprattutto l'attenzione posta sul passato e sui ricordi dell'infanzia.
Voto: 3/5

Travelbook nello Spazio: Luna 21

Nessun commento:

Posta un commento