sabato 25 maggio 2024

[Libri] The unhoneymooners. Luna di miele... no, grazie! di Christina Lauren

Titolo: The unhoneymooners. Luna di miele... no, grazie!
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Pagine: 240
ISBN: 9788833752099

Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii... Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in... be', in tutto. D'altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L'incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella “giornata indimenticabile” con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati – eccetto Olive e Ethan – hanno un'intossicazione alimentare, c'è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l'un l'altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi...


Di queste due amiche autrici che scrivono sotto un unico pseudonimo avevo già letto e apprezzato "Love & other words", di questo titolo ho sentito più volte parlare bene e quindi ho deciso di recuperarlo. In realtà, personalmente, anche se nel complesso la storia non mi è dispiaciuta, ho preferito l'altro probabilmente anche per il differente trope narrativo, più affine ai miei gusti.
Lo stile si è riconfermato molto coinvolgente, purtroppo ho trovato tanti dettagli inverosimili ma, se presi con la giusta importanza, la trama è scorrevole.
I due protagonisti sono ben caratterizzati ed è stato facile entrare in sintonia con loro, soprattutto con Olive che mi ha fatta sorridere con tutte le sue disavventure.
Comunque ho già adocchiato un altro libro delle autrici che leggerò presto!
Voto: 3,5/5



Travelbook: Thailandia 1 - 2 - 3

Nessun commento:

Posta un commento