domenica 5 maggio 2024

[Libri] Una ragazza sola di Blake Pierce

Titolo: Una ragazza sola
Autore: Blake Pierce
Pagine: 213
ISBN: 9781094390284

L'agente dell'FBI Ella Dark, 29 anni, si trova davanti alla grande occasione di raggiungere il sogno della sua vita: entrare nell'Unità di Crimine Comportamentale. Ella ha un'ossessione nascosta: ha studiato i serial killer da quando ha imparato a leggere, devastata dall'assassinio della sorella. Con la sua memoria fotografica, ha ottenuto una conoscenza enciclopedica che comprende ogni assassino seriale, ogni vittima e ogni caso. Scelta tra gli altri per la sua mente brillante, Ella viene invitata a unirsi alla schiera dei grandi.

Ma quando un assassino colpisce nelle paludi della Louisiana, Ella arriva presto a imparare che la verità non è niente che lei potrebbe mai immaginare. Faccia a faccia con un vero omicida, un killer in carne e ossa, un reale conto alla rovescia, Ella si rende conto di non poter fare affidamento solo sulle proprie conoscenze. Deve imparare a fidarsi del suo istinto e a permettersi di entrare negli oscuri canali della mente di un vero assassino. Se si sbaglia, ci sarà in ballo la sua carriera stessa. Come anche la vita della prossima vittima. Il talento di Ella sarà davvero la sua fortuna? O diventerà piuttosto l'origine della sua caduta?



Non conoscevo questa autrice e il nostro incontro è stato fortuito, avvenuto - come ormai capita spesso -  grazie alla reading challenge. In realtà ho poi scoperto che ha all'attivo tantissime pubblicazioni, tutte di genere thriller/investigativo, quindi non escludo di continuare con le sue opere.
Questo romanzo è il primo della serie dedicata a Ella Dark, una giovane analista appassionata di serial killer che viene scelta per affiancare una detective dell'FBI in un'indagine sul campo. La struttura è quella classica dei romanzi di indagine, compreso il passato difficile e tormentato della protagonista, che viene svelato lentamente, lasciando sottintesi che verranno chiariti nel corso dei volumi successivi. 
Ho trovato una scrittura piacevole e coinvolgente, purtroppo la narrazione non mi ha appassionata completamente soprattutto in merito alla scoperta del colpevole ma, nel complesso, il libro mi è piaciuto ed è stato un bel diversivo rispetto a letture più corpose e impegnative.
Voto: 4/5



Travelbook: Corea del Nord 1 - 2

Nessun commento:

Posta un commento