Titolo: House of love
Autore: Naike Ror
Editore: Always Publishing
Pagine: 392
ISBN: 9791255170709
Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora. Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare. Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi? Una storia d’amore tra due nemici giurati.
Qualche mese fa, come titolo obbligato per la reading challenge, ho letto House of time, un romanzo autoconclusivo ma ultimo di una trilogia. La curiosità mi ha spinta a voler approfondire la serie con gli altri due libri e, finalmente, è arrivata l'occasione per scoprire la storia di Essie e Cruz.
Tra i due ho preferito la ragazza e, seppure nel corso dei capitoli lui abbia un netto miglioramento, non sono riuscita a passare sopra alcuni fatti del suo passato. In più di un'occasione, in realtà, entrambi mi hanno fatto storcere un po' il naso ma sapere già come sarebbero andate le cose nel mio caso ha aiutato.
Mi è piaciuta l'alternanza dei due diversi punti di vista e l'idea di intervallare ieri e oggi, portando il lettore a scoprire lentamente tutte le carte e a collegare tutti i tasselli riguardanti quanto avvenuto anni primi nel mondo dell'equitazione.
Apprezzo lo stile di scrittura dell'autrice perché è scorrevole e gli intrecci sono ben costruiti. Sicuramente a breve affronterò anche il volume dedicato a Emery e Hannah.
Voto: 3,5/5
Travelbook nello Spazio: Nettuno 17
Nessun commento:
Posta un commento