Titolo: L'uomo perfetto è un bugiardo
Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 285
ISBN: 9788822731401
Boone Price e i suoi fratelli se ne intendono di oro nero. È l’unica parte positiva del loro lavoro su una piattaforma petrolifera. Ma le cose sono destinate a cambiare… Quando viene scoperto un ricchissimo giacimento sul terreno brullo che possiedono, si ritrovano improvvisamente proprietari della più grande vena di petrolio di tutto il nord America. In ventiquattro ore sono diventati multimilionari. Adesso che Boone ha più soldi di quanti ne abbia mai potuti sognare, comincia ad abituarsi all’idea di desiderare in grande. E una donna come Ivy Smithfield potrebbe non essere più fuori dalla sua portata. Ivy è bellissima, di gran classe e si sta occupando di trovargli una villa di lusso in cui trasferirsi. Riuscire a dimostrarle che non è solo un bifolco che ha fatto fortuna, per Boone significherebbe cominciare davvero una nuova vita...
La prima cosa che mi è saltata all'occhio quando ho avuto fra le mani questo libro è stato il titolo italiano completamente diverso dall'originale "Dirty money", che si presta benissimo a un gioco di parole legato al mestiere del protagonista e non solo. Una volta terminata la lettura mi sono resa conto che è anche totalmente scollegato alla trama perché la bugiarda è lei.
L'idea di fondo, per me, è abbastanza originale visto che Boone è un miliardario che scava pozzi di pet5rolio e Ivy è un'agente immobiliare dal passato misterioso ma la storia è stata sviluppata malissimo perché tutto ruota solamente intorno al rapporto malato che si sviluppa tra i due. Lui è arrogante, presuntuoso e possessivo, lei è scostante e succube.
La vicenda è inverosimile anche per i tempi con i quali avvengono i fatti ma ha di positivo che scorre bene e, per fortuna, sono riuscita ad arrivare alla fine velocemente.
Voto: 1,5/5
Travelbook nello Spazio: Corvo medie 1-2-3
Nessun commento:
Posta un commento