lunedì 11 agosto 2025

[Libri] Nuovi inizi a Strawberry Patch Pancake House di Laurie Gilmore

Titolo: Nuovi inizi a Strawberry Patch Pancake House
Autore: Laurie Gilmore
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 288
ISBN: 9788822794420

Archer mai avrebbe immaginato di trasferirsi un una piccola città, né tantomeno di gestire una pancake house. Ma ha appena scoperto di avere una figlia, Olive, che ha solo cinque anni e vive a Dream Harbor. Iris non è mai riuscita a mantenere un lavoro per più di qualche mese. Perciò, quando la sua amica Gladys le fa presente che Archer sta cercando una tata, Iris rimane interdetta. Ma avendo bisogno di soldi, accetta. Mentre Archer e Iris si abituano ai loro nuovi ruoli, è possibile che abbiano più cose in comune di quanto pensassero all’inizio, o c’è lo zampino di Olive che è determinata a ritrovare una famiglia?


Dopo aver letto pochi capitoli mi è venuto un dubbio che ho subito chiarito cercando online: non so per quale motivo l'editore italiano ha deciso di non rispettare l'ordine di pubblicazione originale e ha fatto diventare terzo questo titolo che, in realtà, è il quarto volume della serie. Nella storia, infatti, appare una coppia che non ricordavo, rovinando un po' l'effetto sorpresa che si dovrebbe avere seguendo il giusto ordine, anche se, trattandosi di romance, è facile intuire come sarà ogni finale.
In questo libro mi è mancata la presenza di Dream Harbor, visto che la caratteristica cittadina ben descritta in precedenza, viene accantonata per dare molto spazio a Iris e Archer e alla loro vita domestica. Mi è invece piaciuta molto Olive e l'ho trovata ben descritta. 
Il "mistero" della ricetta originale dei pancake che si trascina per tutta la narrazione è debole e, a mio avviso, gestito male. L'andamento che ha preso il rapporto tra i due protagonisti non mi ha convinta ma, nel complesso, tutti i fatti si incastrano bene e la storia funziona. 
Voto: 3/5

Travelbook nello Spazio: Idra media 7-9-13

Nessun commento:

Posta un commento