venerdì 10 settembre 2010

Pane con la mdp

Qualche settimana fa ho acquistato, al Lidl, la macchina del pane. Era da un po' che stavo aspettando l'offerta e non me la sono fatta scappare! Ovviamente l'ho provata subito e ho ottenuto al primo colpo del'ottimo pane (già replicato)!
Ho usato le dosi indicate nel ricettario in dotazione con la macchina (SilverCrest SBB850 EDS A1) per 1 kg di "pane bianco classico" da realizzare con il "programma 2 morbido".

INGREDIENTI:
320 ml di acqua
1,5 cucchiaini di sale
2 cucchiai di zucchero
600 gr di farina di grano tenero 0
una bustina di lievito Mastrofornaio

PROCEDIMENTO:
Ho messo nel cestello della macchina tutti gli ingredienti seguendo l'ordine dato, ho avviato selezionando il programma 2, il peso di 1000 gr e il grado di doratura medio. Ho avviato e atteso che il pane fosse pronto!

3 commenti:

  1. Ciao Federica, pensa che anch'io avevo comprato la macchina per il pane al Lidl ma l'ho riportata indietro perchè trovavo complicata la realizzazione delle ricette (nonostante il ricettario) che imbranata eh?
    Pazienza aspetterò la prossima offerta magari passo da te per qualche consiglio, ma fa solo il pane?

    RispondiElimina
  2. Ciao Gina!
    Io non ho avuto problemi con il pane, è stato un esperimento ed è riuscito benissimo :) La macchina ha 12 funzioni tra cui quelle per fare solo gli impasti e quella per le marmellate, io ancora non le ho provate ma conto di farlo presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Alessandra e ho comprato la stessa macchina....io ci faccio anche la polenta.

    RispondiElimina