domenica 27 marzo 2011

Crostata di sfoglia con patate e wurstel

Gustosissima questa torta salata e molto veloce da realizzare! Io avendo poco tempo ho optato, come nell'originale trovata sul blog Le ricette della zu (precisamente qui), per l'utilizzo del preparato per purè, ma verrà ancora più buona se lo farete direttamente voi con le patate fresche.
INGREDIENTI
1 busta di preparato per purè
1 mozzarella da 100 gr
2 wurstel grandi
1 rotolo di pasta sfoglia da 250 gr
latte q.b.
sale q.b.

Ho preparato il purè seguendo le indicazioni sulla confezione, aggiungendo 150 ml di latte e 300 ml di acqua. Ho messo il purè in una ciotola e ho unito i wurstel tagliati a pezzetti, aggiustando di sale.
Ho steso la pasta sfoglia con il matterello, poi l'ho messa in uno stampo rotondo con cerniera di 22 cm di diametro, foderando il fondo con carta forno. Ho bucherellato il fondo con una forchetta e ho aggiunto uno strato del composto di purè e wurstel. Ho quindi coperto con la mozzarella tagliata a pezzetti e infine con un altro strato di purè. Con la pasta sfoglia avanzata ho creato delle strisce che ho disposto sulla superficie e ho spennellato di latte.
Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento