domenica 29 gennaio 2012

Muffins di pandoro

Questa ricetta è la copia di quella dei Muffins di panettone, l'unica differenza è il diverso ingrediente principale!! Ho voluto provare l'alternativa e al posto del panettone ho usato il pandoro, ottimi anche in questa variante!
INGREDIENTI
200 gr di pandoro
250 gr di farina 00
80 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito (8 gr)
1 pizzico di sale
1 uovo
200 ml di latte
75 ml di olio di semi di mais

Ho tagliato il pandoro a cubetti piccoli, li ho messi in una ciotola e ho aggiunto la farina, lo zucchero, il lievito e il sale.
In un'altra ciotola ho versato l'uovo, il latte e l'olio di semi.
A questo punto ho versato gli ingredienti liquidi nella ciotola della farina e ho amalgamato bene il tutto senza però lavorarlo troppo.
Ho riempito gli stampini da muffins rivestiti con i pirottini con il composto ottenuto e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento