venerdì 17 gennaio 2014

[Collaborazione] Sant'Anna

Oggi ho il piacere di presentarvi una nuova collaborazione che ho intrapreso con un'azienda storica: Sant'Anna.
Personalmente conosco l'acqua Sant'Anna da anni, in famiglia è sempre stata la nostra preferita! Con molto piacere ho ricevuto una ricca campionatura degli ultimi prodotti usciti sul mercato:
Il primo prodotto che sono stata felicissima di ricevere e che vi consiglio con molto piacere è la nuova Sant'Anna Bio Bottle. Essa è prodotta con Ingeo™, una rivoluzionaria materia naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. In questo modo vengono ridotti i gas serra e si abbatte l'emissione di CO2 nell'ambiente.
La bottiglia, prima al mondo nel formato da 1,5 litri e unica in Italia è biodegradabile in soli 80 giorni e può essere conferita nella raccolta differenziata dell'organico. Infatti la bioplastica con cui è prodotta la nuova bottiglia Sant'Anna è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, cioè la biodegradazione in un tempo massimo definito.
Tutte queste caratteristiche hanno permesso a Sant'Anna Bio Bottle di aggiudicarsi nel 2013, per il secondo anno consecutivo, il "Premio Natura" nella categoria bevande per l'infanzia, dedicato ai prodotti più attenti all'ambiente e all'ecologia e conferito da un campione di cittadini rappresentante la popolazione italiana over 17.
L'acqua minerale contenuta in queste bottiglie proviene dalle sorgenti Rebruant, la più alta di esse sgorga a 1950 metri nel vallone Riofreddo-Vinadio (CN). Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, campi concimati o pascoli, inoltre l'acqua scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali, assicurando un residuo fisso di 23,8 mg/l.
L'altro prodotto che ho il piacere di provare è SanThé Sant'Anna, realizzato con vero infuso di thé, è senza coloranti, senza conservanti e senza glutine, quindi adatto anche ai celiaci. Io ho ricevuto i praticissimi bicchieri da 200 ml, perfetti anche da portare in giro, ma il prodotto viene distribuito anche nelle versioni da un litro e da mezzo litro.
Le varianti tra cui scegliere sono tre: pesca, limone e thé verde.
SanThé Sant'Anna al limone viene prodotto con foglie di thé selezionate con cura, tramite infusione in acqua calda delle foglie della pianta, contiene inoltre succo di limone:
SanThé Sant'Anna alla pesca ha un gusto intenso, dolce e profumato, arricchito da ben il 9,5% di puro succo di pesca.
SanThé Sant'Anna al thé verde è gentile nel gusto e delicato all'assaggio, presenta il caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta ed è arricchito con succo di pesca e succo di limone.
Ho già in mente qualche gustosa ricetta da provare a realizzare con questi prodotti, nel fine settimana mi metterò al lavoro, quindi presto vedrete i risultati!

2 commenti:

  1. una bella e buona collaborazione. Ottimo il the sant'Anna e buona anche l'acqua. Una delle mie marche preferite.

    RispondiElimina