lunedì 23 giugno 2014

[Ricetta] Insalata di riso al tonno e salmone

Dopo la parentesi di pioggia e freddo della scorsa settimana sembra essere tornato il caldo e, visto che l'estate è ufficialmente iniziata anche sul calendario, in cucina tornano i piatti freddi!
In questo caso vi propongo una gustosa insalata di riso, in versione pesce! Dopo aver notato la pubblicità sulle varie riviste di cucina, finalmente ho trovato al supermercato i wurstel di salmone e li abbiamo provati: buonissimi! Il tocco finale per questa ricetta è la maionese di riso, che trovo al negozio bio ed è senza uova, con un ottimo sapore e leggera!
INGREDIENTI:
250 gr di riso baldo Guerrini
2 uova
100 gr di wurstel di salmone
2 scatolette di tonno da 80 gr
olive verdi q.b.
maionese di riso q.b.

Ho lessato il riso in acqua salata, l'ho scolato al dente e l'ho passato subito sotto l'acqua fredda.
Ho lessato le uova e i wurstel di salmone e li ho tagliati a pezzi.
Ho mescolato il riso con uova, wurstel, tonno e olive sminuzzate, infine ho aggiunto un po' di maionese di riso e amalgamato bene.

1 commento:

  1. Ottima variante della classica insalata di riso ... grazie per la ricetta! La proverò sicuramente! Adoro il riso :)
    A presto!

    RispondiElimina