venerdì 22 agosto 2014

[Ricetta] Tortino di patate con pomodoro e mozzarella

Oggi vi lascio una ricetta molto gustosa e semplice da preparare, una via di mezzo tra uno sformatino e una Frittata di patate, trovata sul blog Easy Kitchen.
INGREDIENTI:
3 patate
passata di pomodoro q.b.
2 mozzarelle
2 uova
20 gr circa di parmigiano grattugiato

Ho lavato bene le patate, le ho sbucciate e le ho tagliate a fettine sottili con la mandolina, che ho cotto, da entrambi i lati, su una griglia.
Ho preso una piccola pirofila e ho disposto sul fondo uno strato di patate, ho salato e ho quindi coperto con la passata di pomodoro e parte della mozzarella tagliata a piccoli cubetti. Ho continuato con altri due strati preparati nello stesso modo, finendo con la mozzarella.
Per finire ho sbattuto le uova con il parmigiano e ho versato il composto sulla pirofila.
Ho cotto in forno ventilato già caldo a 200° per circa 25-30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento