domenica 30 ottobre 2016

[Ricetta] Muffin alla zucca con noci e cioccolato

Non c'è Halloween senza zucca e questi muffin con noci e cioccolato sono perfetti come ricetta da offrire ai nostri ospiti o semplicemente da gustare a colazione! La ricetta viene dal numero di ottobre 2012 della rivista In Tavola.


INGREDIENTI:
150 gr di polpa di zucca già cotta
2 uova
250 gr di farina
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
100 ml di olio di semi di mais
50 gr di zucchero di canna
50 gr di gocce di cioccolato fondente
60 gr di gherigli di noce

Nella ciotola del mixer ho versato tutti gli ingredienti nell'ordine: la polpa di zucca, il miele, le uova, l'olio, lo zucchero, la farina, il lievito, le noci e il cioccolato. Ho frullato tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
Ho riempito lo stampo da muffin rivestito con i pirottini di carta e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.
Ho decorato con zucchero a velo e zuccherini a tema Halloween.

Nessun commento:

Posta un commento