lunedì 18 dicembre 2017

[Libri] Muori ancora di Tess Gerritsen




Titolo: Muori ancora
Autore: Tess Gerritsen
Editore: TEA
Formato: Brossura
Pagine: 336
ISBN: 9788850245352

Boston ha bisogno del coraggio e del talento investigativo di Isles e Rizzoli, perché una mano assassina ha colpito con violenza: la prima vittima è un cacciatore che amava imbalsamare le sue vittime e a cui è stato riservato il medesimo, macabro trattamento di un trofeo di caccia. Un delitto orribile e, secondo Jane, collegabile ad altre morti avvenute in città nello stesso periodo e in passato. Un delitto bestiale, nel vero senso della parola. Per venire a capo del mistero Jane e Maura dovranno ricostruire un evento del passato, un fatto lontano nel tempo e nello spazio ma le cui ramificazioni si estendono al presente con conseguenze orribili... perché i tentacoli del male raggiungono i punti più nascosti dell'anima.


Vista la conclusione del libro precedente, mi aspettavo di trovare la dottoressa Isles in un'altra situazione e invece, anche stavolta, la base del caso trattato è stata Boston. Mi ha stupita e un po' delusa trovare pochi riferimenti a quanto accaduto, inoltre, ancora peggio, ho notato che la vicenda di Maura e Amalthea sia stata accennata ma lasciata in sospeso senza poi essere ripresa, spero perché sarà nella trama del prossimo romanzo, pubblicato da pochi mesi all'estero ma non ancora in Italia.
Il caso trattato è come sempre molto particolare, le descrizioni dettagliate degli ambienti e dei più svariati ambiti in cui si muovono e operano i personaggi sono sempre impeccabili e mostrano quanto l'autrice tenga al lavoro di ricerca dietro la stesura di ogni opera.
Il nome del colpevole mi è balenato in mente a metà libro grazie ad un dettaglio ma mai avrei immaginato che la situazione sarebbe stata così contorta e, allo stesso tempo, in realtà facile da dipanare.
Anche stavolta posso affermare con certezza che l'autrice riesce a tenere incollati alle pagine grazie ad una scrittura semplice e molto coinvolgente, sono felicissima di aver concluso la serie ma, allo stesso tempo, mi sento orfana delle due protagoniste, ormai entrate a far parte della mia quotidianità!
Voto: 3,5/5

Partecipo a:
Leggendo SerialMente: autrici straniere (11)
Il Giro del Mondo in 80 Libri: Città del Vaticano - leggete un romanzo che parli di un furto
Di che colore sei?: giallo - leggi un libro facente parte di una serie

Nessun commento:

Posta un commento