domenica 18 febbraio 2018

[Libri] Amore reale di Emma Chase


Titolo: Amore reale
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Formato: eBook
Pagine: 311
ISBN: 9788822707550

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto "Sua Bollente Altezza", è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia... Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l'accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d'olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l'uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre.


Questo libro presenta tutte le caratteristiche di un buon romance ma ho trovato la trama un po' banale. La storia è la classica favola nella quale una moderna Cenerentola in difficoltà finanziarie riesce a conquistare il bel principe erede al trono.
Ho apprezzato molto l'ambientazione moderna e il personaggio di Olivia. Mi è piaciuta la sua grinta, il modo in cui si pone nei confronti di Nicholas e - onore all'autrice e alle sue capacità descrittive - durante la preparazione delle sue famose torte, mi è quasi sembrato di sentirne il profumo! Simpatica anche la parte ambientata a palazzo: permette a noi lettori di sognare una vita completamente diversa ma spinge anche a riflettere su tanti doveri fisici e morali, anche se i riferimenti ai fatti di cronaca delle vere monarchie sono evidenti e poco fantasiosi.
Boccio invece il protagonista maschile, troppo arrogante e supponente, i suoi comportamenti mi hanno continuamente irritata. Dei personaggi secondari mi hanno colpita positivamente Franny e Simon e devo confessare che, sinceramente, ho preferito la loro coppia a quella principale.
Nonostante immaginassi gran parte della trama, e non ho avuto modo di ricredermi, la prima parte mi è piaciuta molto, quando però sono iniziate le scene di sesso l'interesse è iniziato a scemare. Troppe, troppo lunghe e tutte simili, ho resistito a fatica dal saltare intere pagine di lettura.
Penso che lo spunto sia buono ma ho avuto la sensazione che l'autrice si sia un po' adagiata sul classico e sul sicuro, la storia avrebbe potuto essere gestita meglio e presentare elementi più innovativi.
Voto: 3,5/5

Partecipo a:
Di che colore sei?: rosa - leggi il primo libro di una serie
Visual Challenge: diadema

Nessun commento:

Posta un commento