lunedì 24 settembre 2018

[Ricetta] Cioccolatini alle arachidi

Oggi vi lascio una ricetta nata per caso, ho preso infatti ispirazione dalla foto, trovata su Instagram, del blog Mamma che chef, l'ho modificata un po' nelle dosi e negli ingredienti e ho preparato questi deliziosi cioccolatini! 
Avendo usato una crema 100% arachidi, per rendere più saporito il composto ho deciso di utilizzare Dolcedì, il dolcificante naturale di Rigoni di Asiago, estratto da mele biologiche.


INGREDIENTI:
75 gr di crema 100% arachidi
50 gr di biscotti digestive
50 gr di cioccolato fondente al 74%

Ho tritato i biscotti nel mixer, li ho versati in una ciotola e ho aggiunto la crema di arachidi, mescolando bene per amalgamare il tutto. Ho quindi unito anche il dolcificante, assaggiando per regolare la quantità. 
Ho formato delle palline con le mani, le ho disposte su un vassoio rivestito di carta forno e le ho messe in freezer per circa 1 ora. 
Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria, ho ripreso le palline e le ho ricoperte completamente. 
Ho conservato i cioccolatini pronti in frigorifero. 

Nessun commento:

Posta un commento