lunedì 3 settembre 2018

[Libri] La partita vincente di Kristen Callihan



Titolo: La partita vincente
Autore: Kristen Callihan
Editore: Always Publishing
Formato: eBook
Pagine: 456
ISBN: 9788885603011

Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell'adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l'NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?


Non mi aspettavo che questo libro mi piacesse così tanto ma, complice lo stile di scrittura dell'autrice, semplice e scorrevolissimo, l'ho letto in un soffio e, lo ammetto, con un po' di dispiacere per essere arrivata alla fine tanto velocemente!
La narrazione alternata dai differenti punti di vista dei protagonisti è, per me, uno dei punti di forza del romanzo, infatti mi ha permesso di conoscere meglio i due ragazzi e di innamorarmene. Ammetto che, stranamente, tra i due ho preferito Drew: l'ho trovato molto dolce e maturo, riflessivo e con la testa sulle spalle, cosa che un po' mi ha sorpresa visto il genere dell'opera e visto il ruolo da quarterback che ricopre e che, nell'immaginario collettivo, porta subito a pensare a un carattere più rude. Anna, invece, soprattutto all'inizio, mi è sembrata troppo spaventata, pur conquistandomi subito con la sua schiettezza e il modo disincantato di vedere la vita.
Ho apprezzato la loro minuziosa caratterizzazione, arricchita da riferimenti al passato e, in particolare, alle situazioni dolorose vissute che li hanno portato ad essere così come li leggiamo.
Ho amato, comunque, come questi due personaggi si completino a vicenda e come, passo dopo passo, la storia ci porti ad assistere alla nascita e alla crescita del loro amore, con tutti gli altri e bassi del caso, sentendoci parte di essa e non terzi incomodi.
Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari che ruotano attorno alla trama e sicuramente leggerò gli altri capitoli della serie Game On, sperando che tutti i titoli mancanti vengano presto tradotti.
Voto: 5/5

Partecipo a:
Di che colore sei: rosa

Nessun commento:

Posta un commento