venerdì 21 gennaio 2022

[Libri] Heartstopper Vol. 3 di Alice Oseman

Titolo: Heartstopper Vol. 3
Autore: Alice Oseman
Editore: Mondadori
Pagine: 384
ISBN: 9788804734307

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama. "Heartstopper" parla di amicizia, amore, lealtà, salute mentale. Unendo le storie private di Nick e Charlie, finisce per parlarci di qualcosa di più grande, che interessa tutti noi.


Dopo aver letto i primi due volumi di questa graphic novel ero molto curiosa di proseguire la storia di Nick e Charlie, due ragazzi che frequentano il liceo e scoprono di amarsi.
Mi piace molto lo stile dell'autrice, sia per quanto riguarda i disegni sia i dialoghi e, soprattutto, gli argomenti trattati. 
In questo episodio l'ambientazione si sposta a Parigi, dove le classi sono in gita scolastica: un cambiamento che ho gradito per spezzare la linearità della narrazione che rischiava di diventare ripetitiva ma che, a mio avviso, non ha portato cambiamenti importanti nella trama. 
Proprio per questo il libro mi è piaciuto meno dei precedenti, anche se l'introduzione di alcune nuove tematiche che, immagino, verranno approfondite nel quarto volume mi ha incuriosita. 
Voto: 4/5



Sarà un'Odissea: leggi almeno tre libri che siano incatenati secondo il criterio "numero di pagine"


Risultati di ricerca

Risultati wVoto: /

1 commento: