lunedì 17 gennaio 2022

[Libri] Odio quindi amo di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: Odio quindi amo
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Pagine: 406
ISBN: 9788865085585

Dopo quindici anni, Sugar Beth Carey sta per tornare a Parrish, Mississippi. Ai tempi del liceo, è stata la ragazza più cool della città, una principessa viziata che si divertiva a spezzare cuori e a rovinare amicizie e reputazioni. Quando rimette piede in città, con diversi mariti alle spalle, pochi soldi e nessun futuro, scopre che le sue vecchie conoscenze la stanno aspettando al varco per una rivincita. Quelle che erano le sue migliori amiche stanno affilando le punte degli eye-liner, Winnie Davis, cui aveva reso la vita un inferno, ora è pronta a sfidarla a colpi di popolarità e Colin Byrne, un insegnante che all'epoca aveva perso il posto di lavoro per colpa sua, è diventato uno scrittore di successo e vive nientemeno che nella vecchia casa di Sugar... Ma anche Sugar Beth è cambiata, la vita è stata meno generosa di quando era ragazza, e non è più la biondina viziata di una volta...


Ho scoperto la SEP qualche anno fa e sono stata molto contenta di leggere di nuovo un suo titolo. Tuttavia, questa volta, rispetto alla precedenti, sono rimasta un po' delusa. 
Purtroppo non sono riuscita a farmi piacere la protagonista e, di conseguenza, tutta la narrazione è stata influenzata da ciò. Sugar Beth appare come un'opportunista troppo fiera di sé e, anche se nel corso dei capitoli cerca di redimersi e dimostrare come sia migliorata negli anni, alcuni suoi comportamenti attuali mi hanno comunque sempre fatto tornare in mente la ragazza dei tempi della scuola. 
Personalmente ho apprezzato di più il personaggio di Winnie, la sua evoluzione segue una linea più definita e la sua storia è interessante, grazie anche a qualche piccolo colpo di scena che la riguarda.
L'autrice è riuscita a creare una bella ambientazione e a ricostruire, grazie alle figure che sbucano tra la pagine, come ad esempio le Coralline, il carattere proprio degli abitanti degli Stati Uniti del Sud e il loro senso di comunità. 
Prevedibile il finale e, per me, poco sorprendente l'annuncio che, in realtà, avevo sospettato a un certo punto della trama.  
Voto: 3/5



Chaining the book: leggi un libro recensito da una delle amministratrici
Sarà un'Odissea: leggi almeno tre libri che siano incatenati secondo il criterio "numero di pagine"


Risultati di ricerca

Risultati wVoto: /

Nessun commento:

Posta un commento