giovedì 11 agosto 2022

[Libri] Paper girls 1 di Brian K. Vaughan e Cliff Chang

Titolo: Paper girls 1
Autore: Brian K. Vaughan e Cliff Chang
Editore: Bao Publishing
Pagine: 144
ISBN: 9788865437223

Nelle prime ore dopo l'Halloween del 1988, quattro dodicenni che consegnano i giornali in bicicletta scoprono la storia più importante di tutti i tempi. Dramma suburbano e misteri soprannaturali collidono in questa serie sulla nostalgia, i primi lavoretti e gli ultimi giorni dell'infanzia.

Ho letto questa graphic novel per pura curiosità, essendo uscita da poco la serie tv; il genere fantasy / soprannaturale non è tra i miei preferiti ma, avendo apprezzato Stranger Things, ho deciso di dargli una possibilità. 
Personalmente mi ha ricordato tantissimo la serie sopra citata, soprattutto per l'ambientazione negli anni Ottanta, per il gruppo di adolescenti protagoniste e per la presenza di strane creature e fenomeni apparentemente inspiegabili che accadono all'improvviso.
Ammetto che la trama mi ha mandata in confusione: i cambi di scena spesso repentini non hanno aiutato a creare un filo logico che desse una parvenza di continuità e facesse capire lo scopo della storia. Immagino che, vista l'esistenza di tantissimi volumi (ben 30 nell'edizione inglese), questo primo capitolo sia una sorta di introduzione e molte cose saranno rese più chiare successivamente.
Anche i personaggi sono accennati e poco approfonditi, alcuni spiccano maggiormente ma mancano di una caratterizzazione forte. Nel complesso, non riesco a promuovere a pieni voti questo titolo anche se proprio la mancanza di dettagli mi spingerà ad andare avanti.
Voto: 3/5



Sarà un'Odissea: leggi 4 libri che formino la parola PE-NE-LO-PE cercando le sillabe sulla copertina

Nessun commento:

Posta un commento