domenica 27 novembre 2022

[Libri] Amore, zucchero e una tazza di caffè di Julie Caplin

Titolo: Amore, zucchero e una tazza di caffè
Autore: Julie Caplin
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 352
ISBN: 9788822771797

Lucy ha l'impressione che la sfortuna la stia perseguitando. Non solo ha perso il lavoro dei sogni in uno dei più begli hotel di Londra, ma l'uomo che amava le ha spezzato il cuore, tradendo in modo irreparabile la sua fiducia. Al momento nessun luogo le sembra abbastanza lontano dai brutti ricordi, e così accetta l'offerta di trasferirsi in Islanda per occuparsi della gestione del Northern Lights Lodge, un delizioso albergo isolato da tutto, perfetto per godersi la magia delle aurore boreali. Con l'unica compagnia di Alex, il taciturno barista dell'hotel, Lucy si mette d'impegno perché il Northern Lights Lodge cominci ad attrarre turisti in cerca di una romantica meta da sogno. E nonostante abbia messo il cuore sottochiave dopo la recente rottura, dovrà fare in modo che le coppie di innamorati vivano un'emozione indimenticabile durante il loro soggiorno. Lucy ancora non lo sa, ma l'incanto dei cieli stellati islandesi potrebbe essere il segreto per ritrovare la felicità. E, forse, persino il coraggio che le serve per ricominciare ad amare.


Questo libro è un classico romance ma l'ho trovato divertente e poco prevedibile. 
Il punto di forza dell'opera è sicuramente l'ambientazione: tutta la storia, infatti, si svolge in Islanda, un paese dalle caratteristiche peculiari che l'autrice ha saputo rendere benissimo. Ho apprezzato i piccoli dettagli in merito alle bellezze paesaggistiche del posto, tradizioni e folklore che risultano perfettamente integrati nella trama. 
Mi è piaciuta anche l'idea di svolgere la narrazione in un hotel, analizzandone i problemi e l'organizzazione dietro le quinte. I due protagonisti Lucy e Alex hanno svolto bene il loro ruolo, con il giusto mix di suspense, romanticismo e ironia. Ho trovato interessanti anche i personaggi secondari e spero di leggere presto anche un romanzo dedicato a Hekla o Elin.
Questo è il secondo titolo della Caplin che leggo e sicuramente andrò avanti con altri suoi scritti vista la sua capacità di descrivere minuziosamente i luoghi e, in questo modo, rendere il lettore parte della storia. 
Voto: 4,5/5



Chaining the book: catena oggetto in cover/titolo
Sarà un'Odissea: fai una catena individualmente con libri che abbiano un mezzo di trasporto raffigurato in copertina

Nessun commento:

Posta un commento