Titolo: I love shopping a Venezia
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondandori
Pagine: 29
Mr e Mrs Brandon sono in luna di miele, e Becky ha grandi piani! Hanno a loro disposizione un anno intero per vedere Venezia, imparare lo yoga in India, dormire in capanne di legno nel Sud America…magari anche vedere dei pinguini al Polo Sud! Ovviamente avranno bisogno di comprare piccoli ma essenziali souvenirs nel corso del viaggio (in fondo chi non ha bisogno di un set completo di calici in vetro di Murano?) Ma Becky e Luke non sono solo turisti, sono dei viaggiatori. Becky è certa che tutto ciò di cui Luke ha bisogno è tempo per rilassarsi. Al suo ritorno sarà un uomo cambiato… Ma con tutte le sue buone qualità inalterate, ovviamente. Ma presto sarà fin troppo chiaro che Luke ha piani completamente diversi. Riuscirà Becky a rimettere tutto a posto, o questo piccolo dissapore rovinerà la loro luna di miele?
Nonostante io abbia letto, negli anni, tutta la saga I love shopping questo racconto mi mancava! Ho rimediato subito visto che la storia è davvero brevissima.
Viene raccontata parte della luna di miele di Becky e Luke a Venezia e, per me, è stato molto carino ritrovare questi personaggi, anche se ho dovuto fare un passo indietro rispetto al punto al quale sono arrivata con l'ultimo libro. Qui, infatti, i due sono appena sposati e il ragazzo sta imparando a conoscere da vicino le piccole manie della famosissima shopaholic. Come sempre, ho trovato i piccoli siparietti dedicati agli acquisti compulsivi molto divertenti e ironici. In poche pagine vengono condensate le caratteristiche principali della ragazza, con uno stile di scrittura fresco e gradevolissimo.
L'ambientazione italiana ha sicuramente aggiunto fascino alla narrazione, ma avrei apprezzato scoprire ancora qualcosa di più in merito a questo viaggio e mi è dispiaciuto dovermi separare così presto da una lettura divertente e coinvolgente.
Voto: 4/5
Chaining the book: catena ordine alfabetico prima parola del titolo
Sarà un'Odissea: fai una catena individualmente con libri che abbiano un mezzo di trasporto raffigurato in copertina
Nessun commento:
Posta un commento