domenica 6 agosto 2023

[Libri] L'estate delle regole infrante di K. L. Walther

Titolo: L'estate delle regole infrante
Autore: K. L. Walther
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
ISBN: 9788820076979

Dopo la morte di sua sorella, diciotto mesi prima, Meredith ha allontanato tutti, ma con l'arrivo dell'estate è decisa a tornare a vivere. E non c'è niente di meglio per ricominciare che partecipare a un matrimonio estivo a Martha's Vineyard con tutta la sua chiassosa famiglia. Durante il tradizionale gioco dell'assassino, tanto amato dai suoi parenti, Meredith si allea con l'affascinante fratellastro dello sposo e, sebbene voglia vincere la sfida per onorare la sorella, si rende conto che aggiudicarsi la partita è importante, ma ancora di più lo è conquistare il cuore del ragazzo che le piace. "
L'estate delle regole infrante" è la commedia romantica per chi non vede l'ora di vivere un matrimonio da favola in una cittadina di mare, una pazza riunione famigliare e un amore estivo indimenticabile, sulle note della musica di Taylor Swift.


Ho deciso di leggere questo romanzo uscito da poco incuriosita dal titolo e dall'ambientazione. La storia, infatti, si svolge a Martha's Vineyard, la famosa isola americana che in queste pagine viene ricreata alla perfezione, rendendo il lettore partecipe dei suoi paesaggi e delle strutture che la popolano.
Ho trovato adatto il modo in cui è stato gestito il perno attorno al quale ruota tutta la trama, cioè il ricordo di Sarah, una ragazza che ha perso la vita in un incidente e la cui mancanza torna in ogni capitolo nei pensieri e nelle parole della sua grande famiglia, riunita per il matrimonio di una cugina. Il clima di festa e la malinconia che inevitabilmente torna a farsi sentire sono ben dosati e rendono la lettura scorrevole.
Purtroppo la vicenda riguardante Meredith e Wit non mi ha convinta appieno, la loro storia mi è sembrata spesso troppo affrettata e in più di un'occasione ho avuto la sensazione di aver saltato qualche passaggio che avrebbe meglio giustificato alcuni comportamenti. Determinate situazioni mi sono sembrate troppo prevedibili ma, nel complesso, l'opera è adatta al periodo estivo e si legge con piacere.
Voto: 3,5/5



Libriko: 15C

Nessun commento:

Posta un commento