mercoledì 16 agosto 2023

[Libri] Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley

Titolo: Ti aspetto a Central Park
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 480
ISBN: 9788822771773

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell'Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l'editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l'angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un'ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma... non con l'aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po'... o no?


L'autrice mi piace molto per la sua capacità di scrivere romance con tutte le caratteristiche principali di questo genere, senza però risultare banale e riuscendo sempre ad analizzare ambiti diversi.
In questo caso l'ambientazione è una redazione editoriale, con molti accenni alle dinamiche che si sviluppano al suo interno, un'idea che ho trovato bellissima.
I due protagonisti sono piacevoli e ho apprezzato la loro chimica, che si sviluppa lentamente ma in modo fluido. L'avvicendarsi del loro punto di vista è stato utilissimo per entrare nella mente di entrambi, imparando così a conoscerli. 
Non mi aspettavo il colpo di scena riguardante Miranda che accade praticamente all'inizio della storia e, senza il quale, la trama non avrebbe senso di esistere. Ho notato una ricerca minuziosa della Kingsley in merito ai dettagli di ogni argomento trattato. Tuttavia, per me, le tematiche inserite sono state forse un po' troppe. Nel corso dei capitoli, infatti, si parla di bullismo, malattie, lutti, rapporti complicati con i genitori e molte altre questioni di spessore che sono sicuramente funzionali alla narrazione ma, tutte insieme, mi sono sembrate eccessive.
Voto: 4/5



Libriko: 1C
Un anno in rosa 2023: romance con spicy

Nessun commento:

Posta un commento