lunedì 21 aprile 2025

[Libri] Butcher & Blackbird di Brynne Weaver

Titolo: Butcher & Blackbird
Autore: Brynne Weaver
Editore: Mondadori
Pagine: 372
ISBN: 9788804786603

Anche i serial killer hanno bisogno di un amico. Ogni gioco ha il suo vincitore. Sloane e Rowan sono due serial killer a caccia di serial killer. Si conoscono da anni, e trovano riflessa la stessa anima nera come la pece l’uno negli occhi dell’altra. Si capiscono al volo, insomma. Sono amici, ma rivali. Dalle piccole cittadine della Virginia alla sofisticata California, dai sobborghi di Boston ai campi del Texas, ogni anno si incontrano per misurarsi con i peggiori mostri del Paese. Quando finalmente l’attrazione a lungo sopita esplode e scocca la scintilla, il romance si tinge di sfumature horror. Perché Sloane e Rowan hanno seminato dietro di loro una cruenta scia di fantasmi pronti a reclamare vendetta. Riusciranno a uscire in tempo da questo gioco mortale? 
Primo volume della “Ruinous Love Trilogy”, Butcher & Blackbird è un’esilarante dark romantic comedy “friends-to-lovers” piena di omicidi, caos e chimica effervescente.


Prima ancora di iniziare la lettura di questo romanzo sapevo di trovarmi davanti a un romance sui generis. Infatti, la storia d'amore è presente ma è corredata da omicidi, regolamenti di conti e scene con una componente macabra spesso spiccata.
I warning all'inizio del libro avvisano il lettore di varie tipologie di scene che effettivamente si incontreranno nel corso della trama e ammetto di aver trovato alcuni passaggi particolarmente crudi. Il tutto è comunque condito da un'ironia di fondo sempre presente che alleggerisce ogni situazione e permette di andare avanti senza troppi problemi.
Approvo la scelta di utilizzare il doppio punto di vista che si alterna nei capitoli e permette al lettore di entrare nell'intimità dei pensieri di Sloane e Rowan.
Verso la fine è presente un colpo di scena che mi è piaciuto e che ha sicuramente movimentato una narrazione che da un certo punto in poi mi è sembrata un po' piatta rispetto alle pagine precedenti.
Il finale riesce a chiudere bene un cerchio ma lascia in sospeso qualche dettaglio che collega questo titolo al prossimo della serie, ancora non tradotto in Italia, dedicato a una nuova coppia facilmente intuibile.
Voto: 3,5/5

Travelbook nello Spazio: catena Orsa Maggiore
Un anno in rosa 2025: dark romance

Nessun commento:

Posta un commento