martedì 28 settembre 2010

Muffins al Bacio

Quando, girovagando nel web, mi sono imbattuta in questa favolosa ricetta di muffins sul blog "Il dolce mondo di Sara" l'ho subito salvata ripromettendomi di provarla al più presto. Detto fatto, tanto più che in casa avevo anche i Baci, superstiti dell'estate appena trascorsa dopo essere arrivati per mano del fidanzato che ama sorprendermi!
Ho utilizzato mezza dose rispetto all'originale e ho ottenuto 8 muffins.

INGREDIENTI:
125 gr di farina 00
50 gr di zucchero
5 gr di lievito
1 uovo
1 yogurt bianco da 125 gr
30 ml di olio di semi di mais
40 gr di cioccolato al latte
Baci Perugina q.b. (io ne ho usati 8)

PROCEDIMENTO:
In una ciotola ho mescolato la farina setacciata, il lievito e lo zucchero.
In un'altra ciotola ho unito l'uovo, lo yogurt e l'olio. Ho quindi versato il composto liquido nel solido e ho aggiunto il cioccolato al latte precedentemente spezzettato con la mezzaluna doppia. Ho messo l'impasto negli stampini da muffins (nei quali avevo messo i pirottini di carta) riempiendoli per circa 3/4 e in ogni formina ho messo un Bacio premendolo leggermente. Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Con questa ricetta (pubblicata sul mio blog di cucina Dolci Fornelli) partecipo al contest "Afternoon Tea Time" di Antonella del blog La casetta di cioccolato.

3 commenti:

  1. mamma mia ma come sono goduriosi, veramente il cioccolatino bacio in versione muffin.complimenti!

    RispondiElimina
  2. Questi muffins devono essere veramente speciali! Complimenti anche per il tuo blog è veramente molto carino ed allegro. Ciao da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  3. grazie per le tue ricette , favolose

    RispondiElimina