mercoledì 28 settembre 2011

Autunno... con le zucche!

Continua la rassegna di progetti DIY dedicati all'autunno... come vorrei avere il tempo di provare a creare tutto quello che vedo!! Intanto consoliamoci con le foto!
Oggi andiamo alla scoperta delle zucche, quelle classiche autunnali che si iniziano a vedere nei campi... che poi verranno trasformate in Jack-O'-Lantern per Halloween, ma quello sarà un altro capitolo!
Una bella zucchetta dai colori caldi è questa realizzata con la classica tecnica per fare i pom pom di lana, basta aggiungere un pezzetto di legno e una foglia ritagliata nel feltro verde!
Guardate che simpatica questa zucca yo-yo! Per realizzarla possiamo anche usare delle cotonine sfumate o decorate tono su tono arancioni, l'effetto sarà ancora più bello!
Queste zucche di stoffa possono essere realizzate in varie misure e con diverse stoffe, appoggiate nei vari angoli della casa o messe tutte insieme in un piatto a tema diventando un bel centrotavola!
Il classico puntaspilli si trasforma in una simpatica zucchetta! Che bello l'effetto ottenuto mixando le cotonine!
Fonte: Fiskars
Le zucche che decoreranno la nostra casa possono anche non essere tridimensionali, ma "posarsi" su un lungo cuscino da tenere in bella mostra sul divano!
Infine qualcosa di più complicato da realizzare ma sicuramente di grande effetto: le zucche di fiori (qui e qui)! Che meraviglia!!

Nessun commento:

Posta un commento