venerdì 23 settembre 2011

Benvenuto Autunno!!

Nonostante quello che la maggior parte delle persone pensa l'autunno, quest'anno, inizia oggi 23 settembre, giorno dell'equinozio e non il 21 settembre!
Per festeggiare questa bella stagione, dai colori accesi e caldi e dalle temperature più miti (finalmente!) vi suggerisco qualche simpatico progetto DIY a tema scovato in giro nel web e prontamente archiviato nella cartella "Fall Ideas" del mio Pinterest!
Iniziamo dalla cosa più elementare, le foglie! Questi segnaposto legatovagliolo sono una bella idea, semplicissima da realizzare! Serviranno cartoncini nei colori autunnali, nastrino o fili di lana o feltro, se volete perline per abbellire e una penna per scrivere il nome! Le foglie si possono segnare sul cartoncino e poi tagliare usando il pattern scaricabile dal sito!
Le stesse foglie possono essere usate per decorare le bottiglie da portare in tavola durante una cena a tema o, come proposto in questo caso, come tableau aggiungendo semplicemente il numero del tavolo!
Ancora foglie, magari vere, raccolte ai bordi delle strade vicino alle piante dalle quali sono cadute, per decorare qualche ramo secco e creare un originalissimo centrotavola!
Come segnaposto per i nostri ospiti o per rendere più accogliente la casa in queste serate d'autunno nella quali l'aria inizia a cambiare delle semplici candeline racchiuse in piccoli barattoli di vetro e appoggiate sulle foglie (vere o finte), magari a colore!
Un'altra bella idea da usare come segnaposto o per delle card a tema con la stagione sono questi biglietti decorati da foglie glitter. Il mio suggerimento è quello di tracciare i contorni della foglia sul cartoncino, bucherellare sul tratto segnato a distanza regolare con un ago e ricamare la foglia con del filo mouliné o della lana! L'effetto dovrebbe essere ancora più bello!
Se in casa avete un camino, anche se è ancora presto per accenderlo, questa ghirlanda di foglie sarà perfetta per dare un tocco di colore!
Per decorare anche il divano e mettersi a proprio agio è perfetto questo cuscino con foglia di acero applicata, come suggerisce il sito è un'ottima idea realizzarne almeno tre di differenti colori!
Infine, per mostrare anche ai vicini di casa che la stagione appena iniziata ci ha positivamente ispirati, possiamo creare questa semplice ghirlanda con spighe e foglie da appendere fuori dalla porta!

Nessun commento:

Posta un commento