martedì 30 ottobre 2012

[Collaborazione] Staedtler: matita Noris HB2

Anche oggi un post dedicato alla mia collaborazione con l'azienda Staedtler!
Sono felice di presentarvi la matita Noris, un classico a righe gialle e nere che ha trovato casa negli astucci di ogni bambino durante gli anni di scuola!
Questa matita è in grafite di ottima qualità ed è l'ideale per la scuola e l'ufficio.
Io ho ricevuto la gradazione HB2, media, ma sono disponibili altre 4 diverse gradazioni, distinguibili dalla sigla: 2B(0), B(1), H(3) e 2H(4).
Staedtler ha sviluppato una composizione per la mina della matita, a tre ioni, che garantisce il 20% in più di resistenza alla rottura, garantendo al tempo stesso una maggiore comodità nello scrivere e nel disegnare.
Per sottolineare queste qualità, durante il "Paperworld" di Francoforte, si sono tenute delle insolite prove. La prima è stato il tiro con le freccette, usando le matite come dardi! La seconda è stata la bilancia, usando un'unica matita per reggere il peso e infine è stato creato un percorso per monopattino, anch'esso costruito con la matita Noris!
Anche queste matite, così come le matite colorate che vi ho illustrato in questo post, sono certificate "efficient for ecology" e sono contraddistinte dal marchio PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification). Esso garantisce il rispetto dei Criteri e degli Indicatori definiti nelle Conferenze Ministeriali per la protezione delle foreste in Europa.

2 commenti: