sabato 17 novembre 2012

[Collaborazione] Inalpi

Oggi sono felice di presentarvi una nuova gustosa collaborazione con l'azienda Inalpi!
Essa ha sede a Moretta, in provincia di Cuneo e vanta una ricca tradizione, infatti sin dal 1800 le famiglie proprietarie erano attive nel settore lattiero caseario.
L'azienda opera in uno stabilimento di 34.840 mq e pone molta attenzione sia alla qualità dei propri prodotti, utilizzando latte proveniente da allevamenti locali sottoposti a rigorosi controlli che giunge, attraverso una filiera corta, direttamente nello stabilimento aziendale, sia all'innovazione tecnologica, a tal proposito recentemente è stato messo in funzione un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia.
Queste eccellenti caratteristiche hanno sono garantite dalle certificazioni UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001, IFS e BRC.
Questa è la campionatura che mi hanno inviato:
2 confezioni di Fettine Classiche
Fettine di formaggio fuso dal gusto delicato a base di latte fresco certificato Italialleva, a garanzia dell'origine e del benessere dell'animale, nonché di italianità e tracciabilità del prodotto.
1 confezione di Fettine Light
Fettine di formaggio fuso dal gusto delicato, prodotte con latte fresco piemontese certificato Italialleva, che garantisce la freschezza e la genuinità del prodotto grazie alla tracciabilità della materia prima. Grazie alla ridotta quantità di grassi sono adatte anche a chi preferisce o necessita di una dieta attenta e controllata.
1 confezione di Fettine Emmental
Fettine di formaggio fuso prodotte con latte fresco proveniente da allevamenti certificati Italialleva, che garantisce italianità ed ecosostenibilità degli allevamenti. La presenza di Emmental al 75% tra gli ingredienti conferisce un sapore più deciso.
2 confezioni di Formaggini
Triangolini di formaggio fuso, cremosi e unici grazie all'innovativa ricetta a base di latte fresco piemontese certificato Italialleva, garanzia di una filiera corta e controllata.
Una bella scoperta è stata l'area tracciabilità trovata sul sito Inalpi dove, inserendo lotto e ora di produzione (facilmente identificabili sulla confezione), è possibile conoscere la provenienza del latte utilizzato!
E' inoltre presente una ricca sezione di ricette dove poter trovare tanti nuovi usi per questi buonissimi prodotti!
I prodotti Inalpi sono disponibili su tutto il territorio nazionale, per scoprire dove acquistarli potete consultare la pagina Punti Vendita oppure acquistare direttamente on-line nell'Inalpi e-Store!
Vi confesso che io non ho saputo resistere e, poco dopo aver aperto il pacco, ho testato subito uno dei prodotti preparando una squisita pasta per pranzo, nei prossimi giorni pubblicherò la ricetta!

4 commenti:

  1. Grazie per la tua visita, che ricambio con molto piacere! Mi sono aggiunta anch'io ai tuoi followers!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica,
    grazie per essere passata da me, devo assolutamente provare questa pie sembra deliziosa!!!
    Baci

    Isabella

    RispondiElimina
  3. Ok, questo decisamente mi interessa, mi iscrivo e aspetto la ricetta!

    RispondiElimina
  4. WOW!!! Attendo la ricettina, intanto ti seguo!

    RispondiElimina