lunedì 12 novembre 2012

[Sondaggi] Rispondi al Mulino

Oggi esulo un po' dalle solite creazioni, culinarie e non, e vi parlo di una iniziativa che ho testato con mano e mi è piaciuta molto. Qualche mese fa avevo pubblicato un post esplicativo sul marketing partecipativo e i siti da tenere d'occhio, stavolta parliamo di sondaggi!
In particolare oggi vi parlo del sito "Nel Mulino che Vorrei", della Mulino Bianco e, nello specifico, della sezione "Rispondi al Mulino".
Partecipare è semplicissimo, basta iscriversi al sito gratuitamente, compilare tutti i campi richiesti e aspettare di ricevere nella propria casella di posta elettronica gli avvisi di sondaggi disponibili!
I sondaggi ai quali rispondere riguardano, ovviamente, i prodotti Mulino Bianco e spaziano da opinioni personali riguardanti i prodotti al packaging degli stessi! Solitamente le domande sono veloci e bastano pochi minuti per ottenere dei punti. Essi si sommeranno nella propria "agenda" e, raggiunta la soglia necessaria, sarà possibile richiedere un premio.
Le soglie punti al momento disponibili sono due: la prima, di 400 punti, permette di ricevere un pacco contenente 6 prodotti Mulino Bianco, la seconda soglia, di 800 punti, permette di ricevere un pacco contenente 13 prodotti Mulino Bianco. Sul sito è possibile vedere degli esempi dei premi!
Io ho ordinato lo scorso luglio il pacco da 400 punti e venerdì scorso è arrivato a casa, con il corriere, senza spendere nulla! Ecco cosa contiene:
I 6 prodotti che mi hanno inviato sono:
- 1 confezione di Sgranocchi, grissini ai cereali
- 1 confezione di Batticuori, biscotti frollini al cacao
- 1 confezione di Chicchi di Cioccolato, biscotti frollini con cioccolato e farina d'orzo, cotti al vapore
- 1 confezione di Storie di Frutta con Mela, Banana e Pera, purea di frutta con pezzi di pera Williams in coppa con cucchiaino (2 x 115 gr)
- 1 confezione di Storie di Frutta con Lampone, Uva e Mirtilli, frullato 100% frutta in bottiglia (200 ml)
- 1 confezione di Storie di Frutta con Pesca, Uva e Albicocca, frullato 100% frutta in bottiglia (200 ml)
Mulino Bianco è un'azienda storica che tutti conosciamo quindi, se avete scoperto adesso questa bella iniziativa e/o ancora non siete iscritti, io vi consiglio di farlo!

4 commenti:

  1. interessante!!!!!
    grazie federica!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho letto anche il post sul market partecipativo e ho scoperto che siamo compagne di avventura su Trnd!
    Grazie per questo post, è bello collaborare col Mulino!!!

    RispondiElimina
  3. wow!!! voglio provare anch'io!! grazie per la dritta!;)

    RispondiElimina
  4. @Marosa e Very provate! E' davvero poco impegnativo!
    @ClaraBelle a me Trnd piace tantissimo e mi trovo bene!

    RispondiElimina