giovedì 19 aprile 2018

[Libri] E se fosse lui quello giusto? di Susan Elizabeth Phillips




Titolo: E se fosse lui quello giusto?
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Formato: eBook
Pagine: 392
ISBN: 9788865083949

La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all'individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po' speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo... Divertente, delicato e al tempo stesso toccante, questo romance sorprende per i suoi personaggi, stravaganti e imprevedibili, e per una storia che rimarrà a lungo nei vostri cuori.


Conoscevo l'autrice di fama ma non avevo mai letto una sua opera, ho trovato questo libro scorrevole e mi è piaciuto lo stile di scrittura semplice e veloce, l'ideale per passare qualche ora di svago con una lettura non particolarmente impegnativa ma molto divertente.
I due protagonisti sono estremamente diversi ma, allo stesso tempo, finiscono per assomigliarsi, come si scopre andando avanti con le pagine. Inizialmente entrambi mi hanno un po' irritata, in particolare Jane con la sua mania di avere costantemente tutto sotto controllo e Cal con i suoi modi rudi e autoritari ma, proprio per questa contrapposizione, ciò che ho apprezzato di più del romanzo sono stati sicuramente i loro continui battibecchi e i loro dialoghi sempre sul filo dell'ironia.
L'idea alla base della trama mi è sembrata un po' assurda e l'inizio della storia quasi surreale, ma la vicenda si è rivelata la classica commedia degli equivoci, condita con l'immancabile nota romantica e qualche scena d'amore appassionato che nel complesso rende il tutto gradevole. Inoltre, la presenza di personaggi secondari ma interessanti come Annie, l'arzilla e saggia nonna o Amber e Jim, coppia di genitori in crisi che cercano di recuperare il loro rapporto, aggiunge un tocco di originalità e completezza.
Voto: 4/5

Partecipo a:
Di che colore sei?: rosa - leggi uno sport romance
Visual Challenge: angeli

1 commento:

  1. Non conosco questo romanzo ma dalle tue parole non sembra male. E' sempre bello scoprire nuovi autori e nuovi blog! Mi sono unita ai tuoi lettori se ti va di passare da me ti aspetto volentieri! Mi trovi qui: www.incantodeilibri.blogspot.it
    Ciao Rosa

    RispondiElimina