giovedì 15 settembre 2011

Album Nascita

Durante le ferie estive i lavori creativi non si sono fermati ma mi sono dedicata esclusivamente alla progettazione e alla realizzazione di due album nascita (praticamente identici) per due amiche incinte, entrambe di femminucce (una nata la scorsa settimana e l'altra stamattina)!
Questa è solo una parte del regalo ma, visto che le foto sono tante, il resto ve lo mostrerò nel prossimo post!
Iniziamo dalla copertina! Ho realizzato il fronte e il retro con del cartoncino spesso grigio da 3 mm, tagliandolo leggermente più grande di un A5, ovvero 22x16 cm, che ho poi ricoperto con una cotonina a quadretti rosa e bianchi, molto delicata. Nella parte interna ho messo un cartoncino rosa formato A5. Davanti ho tagliato sul cartoncino fucsia, con la Craft ROBO e il font Comic Sans MS, il nome della bambina (Alessia e Deborah), un cuore vuoto con il bordo scallop e un cuore pieno (file scaricato dal sito Crafty). Ho fatto due buchi laterali e ho inserito gli anelli.
Il mio primo anno. Prima pagina dopo la copertina, un semplicissimo A5 di cartoncino rosa con i bordi sporcati con il tampone Versacolor rosa (33 pink e 34 orchid). Il testo è tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il font Comic Sans MS.
Eccomi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "informazioni" stampate su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto decorato, in altro a destra, da uno sticker a forma di fiocco rosa Stamperia (Peel-off SBPL16R), "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento.
Con la mamma. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "momenti da ricordare" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, carrozzina tagliata su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il file scaricato sul sito Crafty, contorni decorati con penna gel argento.
Con il papà. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "momenti da ricordare" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, sonaglio tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il file scaricato sul sito SVG Shop, contorni decorati con penna gel argento.
Con Annachiara/Nicola. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "momenti da ricordare" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, tre cavalli a dondolo tagliati su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il file scaricato sul sito Crafty, contorni decorati con penna gel argento.
Il primo bagnetto. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "momenti da ricordare" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, lateralmente striscia di cartoncino fucsia con stickers paperelle e cuoricini rosa Stamperia (Peel-off SBPL17R).
Il primo dentino. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "momenti da ricordare" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, nastrino decorato a tema baby.
1 mese. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, 12 orsetti tagliati con il punch apposito su cartoncino fucsia.
2 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, in basso a sinistra sticker fiore rosa Stamperia (Peel-off SBPL23R) su cartoncino fucsia per farlo risaltare.
3 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, di lato due strisce "baby" ritagliate nella pattern Rayher Classic Collection - Baby Girl.
4 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, sei tutine tagliate su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il file scaricato sul sito Crafty, contorni decorati con penna gel argento.
5 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, in basso a destra biberon tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il file scaricato sul sito Crafty, contorni decorati con penna gel argento.
6 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, a lato due aquiloni tagliati su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, contorni decorati con penna gel argento.
7 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, in basso tre silhouettes di neonato tagliate su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il file scaricato sul sito SVG Cuts.
8 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, sul lato destro cinque bottoni rosa.
9 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, in alto sei angeli tagliati su cartoncino fucsia con l'apposito punch.
10 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, a sinistra sonaglio tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il file scaricato sul sito Crafty, contorni decorati con penna gel argento.
11 mesi. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, bebè sulla luna tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il file scaricato sul sito Crafty, stelle tagliate su cartoncino fucsia con l'apposito punch, contorni decorati con penna gel argento.
1 anno. Cartoncino rosa A5 con i bordi sporcati, sul lato 1 titolo tagliato su cartoncino fucsia con la Craft ROBO, riquadro di cartoncino fucsia e "i miei progressi" stampato su carta rosa, sul lato 2 riquadro in cartoncino fucsia per la foto, "cucitura" decorativa realizzata con la penna gel argento, in basso "piastrino" girl tagliata su cartoncino fucsia con la Craft ROBO e il file scaricato sul sito Crafty, fermata con nastro di raso rosa da 10 mm.

Se siete riusciti ad arrivare alla fine di questo lunghissimo post vi comunico che partecipo alla sfida del blog Scrapbookiando proposta da AnnaDrai per la rubrica "Mode & Manie" dal tema "Tessuto per tutti". Visto che la copertina degli album è interamente rivestita di stoffa mi sembra il lavoro adatto!

5 commenti:

  1. complimenti per il tuo album pink! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo album, complimenti gran lavoro eh?!?
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  3. Anna grazie!! E' un onore un tuo commento sul mio blog!! :)
    Gio' è stato un lavorone, praticamente li ho fatti durante le ferie di agosto, però ne è valsa la pena!

    RispondiElimina
  4. Veramente un lavorone ! Devo fare anch'io un album per un bimbo e il tuo ha molti spunti !!!
    a presto
    Giusi

    RispondiElimina