venerdì 22 febbraio 2013

LO Gennaio in cucina (BOM)

Una delle sfide Uso & Oso di febbraio proposta dalle Scrapper della Notte prevede l'uso di una carta double face. Io ho realizzato una pagina per il mio BOM, dedicata alla cucina:
Come base ho usato la patterned Moxxie - Joy of Baking: Mixing It Up (JB-123) e, sul lato, ho piegato in modo da mostrare il retro della carta e, allo stesso tempo, creando una tasca. Ho quindi timbrato tre utensili da cucina (Aladine) con il tampone verde Versacolor (29 evergreen).
Nella tasca ho infilato due tag di cartoncino alle quali ho sporcato i bordi con lo stesso tampone verde, ho aggiunto due rub-ons (American Traditional Designs) simpaticissime rappresentanti sale e pepe e ho scritto a mano le ricette (le trovate tutte qui sul blog) con la penna gel marrone.
Ho scritto il titolo con la dymo marrone e ho aggiunto un collage di foto delle ricette, creando una cornice con il cartoncino rosso bordeaux.
Con questa pagina partecipo anche alla simpaticissima iniziativa "Oh Snap! Monthly Pics 2013" di Pamela che prevede la realizzazione di un LO con almeno una foto scattata il mese precedente!

2 commenti:

  1. Carino, ma esistono corsi di scrapbooking o siti dove ci siano tutorial?
    D.

    RispondiElimina
  2. Ciao Daria!
    Di tutorial on-line ne trovi tantissimi, ti posso suggerire le sezioni "progetti" delle Scrapper della Notte e del sito ASI (Associazione Scrapbooking Italia) http://www.scrapperdellanotte.it/search/label/Progetti%20scrap
    http://www.associazionescrapbookingitalia.org/progetti/

    RispondiElimina