lunedì 19 ottobre 2015

[Ricetta] Muffins con panna e Nocciolata

Finalmente torno con una ricetta, per la precisione con dei muffins golosi dal blog Studenti ai fornelli, perfetti per queste uggiose giornate autunnali.


INGREDIENTI:
300 gr di farina
3 uova
150 gr di zucchero di canna
150 ml di panna fresca
80 ml di olio di semi di mais
1 bustina di lievito in polvere per dolci
vaniglia in polvere q.b.
Nocciolata Rigoni di Asiago q.b.

Nella planetaria ho montato le uova con lo zucchero, una volta ottenuto un composto spumoso ho aggiunto la panna e l'olio a filo. Continuando a mescolare ho unito anche la farina setacciata, il lievito e la vaniglia.
Ho versato l'impasto nella teglia da muffin rivestita con i pirottini di carta, ho quindi aggiunto un po' di Nocciolata su ogni dolcetto, mescolando con uno stecchino.
Ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti.

1 commento: