mercoledì 6 giugno 2018

[Libri] The Kissing Booth di Beth Reekles



Titolo: The Kissing Booth
Autore: Beth Reekles
Editore: De Agostini
Formato: eBook
Pagine: 291
ISBN: 9788851165260

Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l'unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle.


Ho scoperto questo libro per caso dopo essermi imbattuta, su Netflix, nel trailer del film che ne hanno tratto. Mi ha incuriosita e l'ho terminato in poche ore lo scorso weekend per staccare da letture più "impegnative".
La storia è estremamente adolescenziale ma perfetta per il suo target di riferimento, la trama è simpatica e i due protagonisti, Lee e Elle, mi sono piaciuti. In particolare, ho apprezzato il loro profondo rapporto di amicizia e il sentimento puro che li lega sin dalla nascita. Mi è piaciuto di meno Noah: la sua aria di superiorità mi ha innervosita e i suoi modi di fare mi sono sembrati eccessivamente prepotenti.
La storia scorre velocemente ma rimane sempre un po' piatta, il momento clou del romanzo arriva già a metà libro e per il resto delle pagine ci si aspetta un colpo di scena che dovrebbe movimentare la situazione ma che non appare. Inoltre, ho trovato troppo buonismo: tutti sono amici di tutti, la scuola perdona ogni comportamento fuori dalle righe senza conseguenze, i genitori accettano ubriacature e notti fuori casa come se fossero cose assolutamente normali. Per me un quadro poco realistico che ha decisamente influito sul mio giudizio complessivo.
Voto: 3/5

Partecipo a:
Di che colore sei?: verde - leggi un libro da cui abbiano tratto un film o una serie tv
Visual Challenge: collana

Nessun commento:

Posta un commento