giovedì 29 novembre 2018

[Libri] Il principe prigioniero di C.S. Pacat


Titolo: Il principe prigioniero
Autore: C.S. Pacat
Editore: Triskell Edizioni
Formato: eBook
Pagine: 225
ISBN: 9788893122375

Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere.
Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all'interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa.
Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l'uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo...


Non nascondo di essere rimasta un po' spiazzata, all'inizio della lettura, dai mondi immaginari nei quali la vicenda ha luogo, né dalle tradizioni molto particolari proprie dei due popoli antagonisti. Tuttavia, dopo essere entrata nel giusto mood di lettura, la storia ha iniziato a prendere piede e sono rimasta coinvolta dalle vicende raccontate.
L'autrice è stata molto brava non solo nella costruzione di un'ambientazione tanto originale, ma anche e soprattutto nella divisione dei ruoli e nella conseguente caratterizzazione dei vari personaggi, a cominciare da quelli minori che spesso, come nel caso di Castor, ad esempio, vengono nominati ma non intervengono in prima persona, per arrivare ai protagonisti.
Damen e Laurent mi sono piaciuti moltissimo, i due hanno personalità estremamente diverse ma riescono a compensarsi perfettamente, uniti da un filo invisibile. Le figure dell'eroe buono, forte e tenace, e del cattivo, glaciale e impassibile, sono ben marcate e distinte ma è impossibile non tifare affinché si incontrino a metà strada.
Un po' mi è dispiaciuto non trovare alcune scene che credevo arrivassero andando avanti nella lettura, ma l'evoluzione della storia scorre perfettamente pagina dopo pagina e, probabilmente, sarebbero serviti altri capitoli per arrivare al punto sperato, cosa che secondo me avverrà nei seguenti volumi.
Avevo qualche timore nei confronti di quest'opera visto il genere non proprio nelle mie corde ma ammetto di essermi completamente ricreduta!
Voto: 4,5/5

Partecipo a:
Bet Reading Challenge: libro di autrice donna
Di che colore sei?: rosa - leggi un mm
Visual Challenge: braccialetto

Nessun commento:

Posta un commento