venerdì 25 ottobre 2019

[Ricetta] Torta semplice alla Nocciolata

La ricetta di oggi è una vera e propria coccola, una torta semplice e veloce da realizzare ma molto gustosa!


INGREDIENTI:
3 uova
100 gr di zucchero semolato
200 gr di farina 0
12 gr di lievito in polvere per dolci
100 gr di latte scremato

In una ciotola ho montato con le fruste elettriche le uova e lo zucchero per circa 5 minuti, fino a ottenere un composto chiaro, quindi ho aggiunto la Nocciolata e ho continuato a mescolare.
Ho unito la farina setacciata con il lievito, amalgamandola al composto e, in ultimo, il latte a filo. 
Ho versato in una tortiera con cerniera da 20 cm di diametro rivestita di carta forno e ho cotto in forno statico già caldo a 180° per circa 40-45 minuti, facendo la prova stecchino.

Mi sono ispirata alla ricetta trovata sul sito Giallo Zafferano, modificando gli ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento