sabato 25 marzo 2023

[Libri] Brave ragazze, cattivo sangue di Holly Jackson

Titolo: Brave ragazze, cattivo sangue
Autore: Holly Jackson
Editore: Rizzoli
Pagine: 540
ISBN: 9788817164610

Pippa Fitz-Amobi è reduce dalle avventure che l’hanno portata alla risoluzione del cold case della morte di Andie Bell. L’indagine è ora raccontata per filo e per segno in un podcast, che sviscera tutti i particolari dell’indagine. Pippa, segnata dagli eventi dell’anno precedente, afferma a gran voce che dopo la scorsa esperienza ha chiuso con il voler fare la detective. Ma improvvisamente il fratello del suo amico Connor sparisce. La polizia non vuole fare nulla a riguardo, e Pippa si ritrova immersa in una nuova indagine, che mai avrebbe immaginato potesse portare a galla segreti tanto loschi. E questa volta, tutti sono in ascolto. Ma riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?


Ho letto il primo titolo della serie quasi due anni fa e mi era piaciuto molto anche se, essendo passato tutto questo tempo, ammetto che avevo dei ricordi un po' confusi in merito alla trama. Fortunatamente i primi capitoli di questo nuovo testo hanno dei riferimenti che mi hanno aiutata a riportare alla memoria tutti i dettagli più importanti di quanto accaduto in precedenza.
Sono riuscita a rientrare subito in sintonia con Pip che, ancora una volta, si è dimostrata carica di invettiva e sagacia. Il caso che, suo malgrado, si trova ad affrontare riguarda una persona scomparsa, personalmente non ho avuto intuizioni su cosa potesse essere successo anche una volta entrati nel vivo delle ricerche, così come non sono riuscita ad indovinare il nome riguardante il mistero che appare ben oltre la metà del libro. 
Ho apprezzato il modo in cui l'indagine viene affrontata e, contemporaneamente, presentata al lettore: attraverso interviste, stralci del podcast della protagonista e piccoli indizi lasciati tra le pagine.
La risoluzione del caso mi è piaciuta ma non mi ha coinvolta totalmente e, nel complesso, questo volume mi ha appassionata un po' meno del precedente. Il finale fa presumere un seguito ed è facile intuire su cosa si concentrerà.
Voto: 3,5/5



Libriko: 22E

Nessun commento:

Posta un commento