mercoledì 15 marzo 2023

[Libri] The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes

Titolo: The Inheritance Games
Autore: Jennifer Lynn Barnes
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 387
ISBN: 9788820071301

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma tutto cambia quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario, le ha lasciato in eredità la sua intera fortuna. Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l'amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario e dove vivono i quattro scaltri e affascinanti nipoti del miliardario, cresciuti con l'idea che l'eredità del nonno spetti loro di diritto. Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all'attrazione verso due di loro in particolare...


Ho letto questo romanzo nel novembre del 2021, in genere non sono solita fare riletture ma, complice la reading challenge alla quale sto partecipando e l'uscita recentissima del volume conclusivo della trilogia, ho deciso di fare un ripasso prima di continuare la serie.
Ricordavo bene il finale ma, tornando a immergermi nella storia, mi sono resa conto di aver dimenticato alcuni particolari anche importanti. Forse perché conoscevo comunque l'andamento della trama sono riuscita ad apprezzare maggiormente i dettagli minori e, in particolare, gli indizi nascosti nei tanti giochi proposti nel corso dei capitoli.
La narrazione in prima persona da parte di Avery è sicuramente uno dei punti di forza del libro visto che, grazie ai suoi occhi, il lettore segue l'andamento della vicenda con le giuste tempistiche e il giusto grado di stupore dovuto a soluzioni che si parano davanti all'improvviso e colpi di scena che rendono quella che, all'apparenza, sembra una storia senza legami, molto più complessa di quanto appaia all'inizio.
Il mio giudizio sul testo, quindi, è migliorato rispetto al passato e ora sono davvero curiosa di andare avanti, stavolta non farò passare così tanto tempo!
Voto: 4/5



Libriko: libro bonus territorio 22

Nessun commento:

Posta un commento