sabato 18 marzo 2023

[Libri] The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes

Titolo: The Hawthorne Legacy
Autore: Jennifer Lynn Barnes
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 390
ISBN: 9788820071318

Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?


Già dalla prima lettura del volume iniziale della trilogia, più di un anno fa, avevo espresso la volontà di proseguire la serie. La recente rilettura e l'uscita dell'ultimo capitolo nei giorni scorsi mi hanno finalmente dato la spinta di cui avevo bisogno.
Questo romanzo mi è forse piaciuto più del precedente, visto che sono entrata maggiormente nell'ottica degli enigmi proposti e mi sono appassionata alle ricerche compiute da Avery e dai fratelli Hawthorne. I giochi, i misteri e gli intrighi che non smettono di sorprendere il lettore mi hanno tenuta incollata alle pagine e sono contenta di essere riuscita, finalmente, a dare una soluzione a molti dei dubbi che affollavano la mia mente.
Personalmente ho avuto la sensazione di trovarmi davanti a una vera e propria conclusione della saga, soprattutto viste le grandi rivelazioni riguardo al passato della protagonista. Anche la parte sentimentale, con il triangolo amoroso della ragazza, indecisa tra il responsabile Grayson e il ribelle Jameson è stata risolta, quindi non riesco a immaginare su cosa sarà incentrato il prossimo titolo e, per questo, sono ancora più curiosa di leggerlo!
Voto: 4,5/5



Libriko: 22D

Nessun commento:

Posta un commento