Titolo: The final gambit
Autore: Jennifer Lynn Barnes
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 408
ISBN: 9788820076610
Avery Kylie Grambs è finalmente vicina all'obiettivo: le bastano ancora poche settimane a Casa Hawthorne e finalmente otterrà l'eredità di Tobias. Ma a che prezzo? I paparazzi le stanno sempre alle costole, subisce pressioni da ogni dove e il pericolo è ormai una costante della sua vita. Incredibile a dirsi, l'unico aspetto positivo della situazione sono i quattro fratelli Hawthorne. E sono proprio loro gli alleati di Avery, quando un visitatore inatteso si presenta alla porta di Casa Hawthorne, chiedendo l'aiuto della ragazza e cambiando all'improvviso tutte le carte in tavola. In un istante diviene subito chiaro a tutti che ci sono un altro indovinello da risolvere e un'altra partita da giocare. E agli Hawthorne non piace proprio perdere...
Dopo aver letto i due volumi precedenti ho deciso di continuare subito con il capitolo conclusivo della trilogia, uscito da pochissimo. Come già scritto nella precedente recensione, ero molto curiosa di capire su cosa sarebbe stato incentrato questo libro, visto che per me la conclusione di "The Hawthorne Legacy" era già praticamente perfetta.
In effetti la trama qui si discosta un po' dal filone principale seguito fino a questo momento ed entrano in gioco dei nuovi personaggi che, seppure collegati ai protagonisti, sviluppano una storia differente. Pur trovando avvincenti gli enigmi proposti non sono riuscita ad apprezzare come avrei voluto l'intera vicenda, alcuni passaggi mi sono sembrati prevedibili e, solo verso la fine, gli eventi hanno ripreso una piega più interessante.
Le ultime frasi hanno gettato una base per una bellissima idea che, credo e spero, verrà sviluppata in futuro. Non mi dispiacerebbe ritrovare Avery, i quattro fratelli e gli altri amici alle prese con nuovi giochi e intrighi.
Voto: 3,5/5
Libriko: 22D
Nessun commento:
Posta un commento