venerdì 30 settembre 2011

Craft Room ovvero idee per organizzarsi

In questi giorni stiamo allestendo in casa (e direi finalmente!) la mia craft room, cioè una stanza dedicata interamente ai miei hobby e soprattutto al mio materiale creativo! Finalmente riusciremo a ricordarci di che colore è il piano del tavolo della sala!
Abbiamo smontato e portato via i mobili di una camera che non utilizzavamo (è rimasto l'armadio, momentaneamente) e messo qualche tavolo, scaffale, mobiletto per la mia roba!
In attesa di completare il trasferimento (sembra una cosa facile e veloce ma sto approfittando per sistemare e organizzare il tutto come si deve e serve tanto tempo) sto accumulando idee originali, utilissime e spesso molto furbe per l'organizzazione dei vari materiali! Ho creato sul mio Pinterest una cartella "Craft Room" dove salvo tutto quello che mi ispira e ho pensato di condividerne qualcuna con voi!
Per l'organizzazione dei nastri sono perfetti i cestelli di metallo dell'IKEA, belli ed economici (questi), da fissare alla parete!
Un'altra simpatica e pratica idea è quella di mettere i rotoli di nastro nelle confezioni vuote dei CD, quelle grandi da 50 pezzi!
Da una cornice piuttosto spessa di legno (facile da fare con 4 tavole) ricaviamo delle piccole intersezioni e ci poggiamo dei bastoncini (secondo me sono perfetti quelli di legno per le tende) sui quali infileremo i nastri!
Fonte: Flickr
Una bacinella di plastica con i lati forati (di dimensioni medie) è perfetta per contenere i rotoli di nastri e sfilare quello che ci serve!
Infine l'idea più semplice e forse anche la più geniale! Se abbiamo nastrini piccoli possiamo usare le confezioni vuote delle caramelle Tic Tac per riporli, estrarli facilmente e spostarli velocemente dove vogliamo!
Nei prossimi post altre idee per organizzare in modo pratico e simpatici i materiali per i nostri hobby!

4 commenti:

  1. Quante ideeee!!!!!! ti ringrazio, mi servivono questi consigli :)

    RispondiElimina
  2. Wowowowowowowo.......come mi ha piaciuto questo post! ....è fantastico e ci sono così tante idee!!! Un abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina
  3. Quante idee in un post solo !!!! Anch'io a giorni riorganizzerò la mia craft room !!! Non vedo l'ora e stavo pensaci giusto ai nastri !!!
    Grazie mille !
    Giusi

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!! Spero che queste idee vi siano utili... nei prossimi giorni mi metterò al lavoro anche io! Poi pubblicherò le foto qui sul blog!

    RispondiElimina