martedì 12 marzo 2013

[Ricetta] Cuori di sfoglia ripieni di ricotta e miele

Una ricetta semplice, velocissima da realizzare e gustosissima!
Questa volta, invece dei solito cornetti, ho voluto realizzare con la pasta sfoglia dei cuoricini e li ho riempiti con un deliziosa cremina fatta di ricotta e MielBio Melo Rigoni di Asiago. Per dare un po' di colore alla pasta ho usato il latte di soia alla vaniglia che avevo in frigo (ovviamente va bene anche il classico latte vaccino oppure un uovo) e poi ho spolverizzato leggermente con lo zucchero di canna, provateli perché sono davvero buoni!
INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia
50 gr di ricotta
30 gr di MielBio Melo Rigoni di Asiago
latte di soia alla vaniglia q.b.
zucchero di canna integrale q.b.

Ho steso il rotolo di pasta sfoglia, l'ho schiacciata leggermente con un mattarello tra due fogli di carta forno e con la formina apposita ho tagliato i cuori.
In una ciotola ho mescolato la ricotta e il miele e ho spalmato la crema ottenuta al centro di metà dei cuori tagliati. Ho sovrapposto gli altri cuori e ho chiuso bene le estremità schiacciando con una forchetta.
Ho spennellato la superficie dei cuori con il latte di soia alla vaniglia e ho aggiunto un po' di zucchero di canna integrale.
Ho cotto in forno a 180° per 15-20 minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest "Il Miele protagonista di ricette dolci e salate" di Rigoni di Asiago.

2 commenti:

  1. ma che meraviglia!
    sembrano buonissimi

    mi sa che ti rubo la ricetta!:D


    nuova follower! bel blog..
    se ti va passa da me..
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie! Ruba pure, poi passo a trovarti ;)

    RispondiElimina