giovedì 2 giugno 2016

[Libri] Urla nel silenzio di Angela Marsons




Titolo: Urla nel silenzio
Autore: Angela Marsons
Editore: Newton Compton
Formato: eBook
Pagine: 375
ISBN-10: 8854189855
ISBN-13: 9788854189850

Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere.
Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo...


Kim Stone, la detective protagonista del romanzo, è un personaggio ben costruito perché, nonostante in realtà non faccia nulla di evidente e sia un po' troppo stereotipata (ha un passato difficile alle spalle e problemi personali che si porta dietro dall'infanzia), riesce a diventare simpatica al lettore.
La storia è avvincente e mescola due differenti indagini, anche se sin dalle prime pagine capiamo che gli omicidi del serial killer del presente sono strettamente connessi ad un cold case che emerge e coinvolge, nello stesso periodo, la polizia. Il modo in cui le vicende si mescolano è ben gestito, attraverso una serie di dettagli distribuiti lungo tutta la narrazione riusciamo a ricostruire l'intera storia, fino ad arrivare alle ultime pagine del libro, che presenta un doppio colpo di scena. Il primo è abbastanza prevedibile mentre l'altro, almeno per me, è stato davvero inaspettato e ha sicuramente contribuito a dare al romanzo una marcia in più.
Voto: 4/5.

Partecipo a:
Reading Challenge 2016 LGS: libro bonus

Nessun commento:

Posta un commento