giovedì 25 ottobre 2018

[Libri] Point Break. Book One: in the City di Marion Seals



Titolo: Point Break. Book One: in the City
Autore: Marion Seals
Editore: Self Published
Formato: eBook
Pagine: 420

Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni. Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità. Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine. La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa. Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi.


Questo libro prende spunto da alcuni personaggi già incontrati in "Big Apple", che qui rivestono il ruolo di protagonisti. La storia si alterna, infatti, tra le vite di Charlotte, avvocato di successo, Randy, affermato stilista e Ryons e Finnigan, guardie del corpo che si troveranno coinvolte in ambito sentimentale.
In ogni capitolo vengono mostrati i punti di vista dei quattro, che si susseguono nel racconto creando una narrazione fluida e ben legata. In questo senso ho preferito questo romanzo al precedente: mi è sembrato migliore nello stile e decisamente più avvincente, in quanto la trama, nonostante spesso sia esagerata e poco credibile, ha molta più azione e colpi di scena. Purtroppo però ho trovato alcune parti un po' lente e, secondo me, l'autrice avrebbe potuto tagliare qualche episodio per rendere il tutto ancora più scorrevole.
Dei personaggi mi è piaciuto molto Ryons: ho apprezzato il suo carattere forte ma allo stesso tempo sensibile e, in particolare, mi ha colpita il suo rapporto con Regina. Degli altri tre salvo sicuramente Randy, anche se a volte mi ha fatta innervosire, mentre non ho gradito molto Charlie, troppo metodica e fissata e Iceman, estremamente insicuro e indeciso.
La conclusione non mi è dispiaciuta, infatti, pur non amando particolarmente i finali aperti, in questo caso viene risolto quanto raccontato fino a quel momento ma, al contempo, si lascia aperto il campo a una nuova avventura che si preannuncia ben collegata alla precedente.
Voto: 3,5/5

Partecipo a:
Di che colore sei: rosa - leggi un self (anche straniero)
Visual Challenge: lettere

Nessun commento:

Posta un commento